Ha un nome suggestivo e accattivante ma quel che più conta è che mira a migliorare la quotidianità di studenti e lavoratori. Si chiama Fa.Mo.Se., il progetto di 1,6 milioni di euro elaborato dal Comune di Fano insieme ai comuni di Mondolfo e Senigallia, che in questi giorni ha ottenuto l’approvazione del Ministero dell’Ambiente che ne finanzierà una parte.
Ai tre comuni arriveranno circa un milione di euro, e nello specifico a Fano spetterà un finanziamento di circa 425 mila euro. Il progetto nella sua parte fanese ha un valore di 625 mila euro, compreo il finanziamento di 200 mila euro che sarà investito dall’amministrazione.
“Ancora una volta – ha commentato il sindaco Massimo Seri – il Comune di Fano è stato in grado di cogliere un’opportunità grazie ad una gran capacità amministrativa e creativa degli uffici e all’abilità nel fare sinergia con altre amministrazioni”.
Entrando nel dettaglio, il progetto Fa.Mo.Se., presentato e già avviato a Fano nel 2017, prevede il miglioramento e la realizzazione di nuovi percorsi casa-scuola nei quartieri di Sant’Orso e Poderino, si estenderanno a San Lazzaro.