Fano Referente Regionale di Città dei Bambini

Fano nel 2019 sarà coordinatore della Rete regionale delle “Città delle Bambine e dei Bambini”; la Regione Marche in attuazione della legge regionale 14/2017 sulle “città amiche dei bambini e degli adolescenti” ha pubblicato un apposito bando al quale la Città della Fortuna ha partecipato come ente capofila per la zona nord insieme a Porto Sant’Elpidio, referente invece per la zona sud.
L’obiettivo delle Rete regionale è principalmente lo scambio di buone pratiche e una sempre maggiore diffusione di questo progetto strategico tra le città marchigiane.

“In questo settore continuiamo ad essere protagonisti – ha commentato il Sindaco Seri – e gli attestati di stima che arrivano dall’esterno sono sempre di più. Tutti prendono Fano come esempio per le politiche di attenzione ai bambini”.

Nelle Marche sono in tutto circa 30 le città che hanno avviato il progetto “città delle bambine e dei bambini” e i fondi in arrivo della Regione saranno utilizzati anche per incontri di formazione.

Spettacoli Fano Città dei Bambini