Giornata per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza 2021

Venerdì 19 novembre 2021 le quinte classi delle scuole primarie di Fano e i componenti del Consiglio delle bambine e dei bambini si sono ritrovati al Pincio per celebrare la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, organizzata dal Comune di Fano.

Giochi, laboratori, attività musicali e creative sono stati solo alcuni dei momenti della mattinata che le classi hanno trascorso insieme per ricordare la firma della Convenzione Onu per i diritti dei più piccoli.

Le bambine e i bambini delle scuole hanno giocato, tra gli altri, con ASET, L’Africa Chiama, MEMO – Mediateca Montanari, Legambiente FANO Circolo Idefix, al grido di “Diritti…verso un mondo migliore” per ricordare a tutti l’importanza del diritto al gioco.

Infine, tutti i partecipanti si sono spostati verso i giardini dei Passeggi con la ‘marcia’ dei diritti.

Nella foto alcuni componenti del Consiglio delle bambine e dei bambini con il sindaco Seri

Nella foto alcuni totem dei diritti preparati dalle classi e dal Consiglio