“Maggio, un mese tutto da giocare”

“Maggio, un mese tutto da giocare”

Il quartiere di Poderino sarà il primo appuntamento (domenica 8 maggio) dell’iniziativa “Maggio, un mese tutto da giocare”, presentata giovedì 5 maggio in sala della Concordia dall’assessore Barbara Brunori, dall’architetto Paola Stolfa (coordinatrice di Fano Città delle Bambine e dei Bambini) e da tutte le associazioni coinvolte nell’evento. Oltre a Poderino (8 maggio dalle 15.30 alle 19 in piazza Unità d’Italia) sono stati coinvolti Centinarola (il 15 maggio nel parco del quartiere dalle 14.30 alle 19) con “Giochi e colori al parco”, Bellocchi (il 27 maggio dalle 15 alle 18.30) con “La festa del Parco” e la scuola Tombari che si esibirà in un concerto del coro il 28 maggio, alle ore 21, all’anfiteatro Rastatt nello spettacolo “Nuvole Nuvoloni” (omaggio a Mario Lodi), e Sant’Orso il 2 giugno.

A Poderino ci sarà spazio anche per la comunità ucraina che preparerà ghirlande di fiori freschi. Oltre alle ghirlande le donne ucraine indosseranno i loro costumi tradizionali.
Il fulcro della festa di Centinarola il 15 maggio sarà il parco con giochi, laboratori sul rispetto dell’ambiente, ma anche passeggiate tra le antiche vie dei pozzetti e merenda per tutti.
Merenda all’aperto anche al parco di Bellocchi (27 maggio) con il concerto del coro della scuola elementare Tombari che torna a esibirsi dopo due anni.
L’evento di Sant’Orso il 2 giugno interesserà tutto il quartiere; nell’occasione sarà anche inaugurato il nuovo parco di via Petri. Previsti un evento allo Skate Park, il coinvolgimento dei Droni, l’animazione per bambini con laboratori di costruzione elementi sulla romanità con presenza di una delle famose “bighette” della FANO DEI CESARINI, a cura dell’Associazione NOI DI SANT’ORSO.

Clou di tutti gli eventi La città da giocare del 29 maggio, che coinvolgerà oltre 50 associazioni, con la chiusura di viale Gramsci e vie limitrofe.