Cena fine anno del Consiglio
Attività speciali, Giovedì 14 giugno
Attività speciali, Giovedì 14 giugno
Per concludere in bellezza l’anno di lavoro del Consiglio delle bambine e dei bambini si è deciso di andare a cena insieme per presentare ad un ristoratore che si è reso disponibile il progetto “ristorante a misura di bambino”.
Avendo lavorato anche sui luoghi d’arte e storia della nostra città prima di cena i Consiglieri sono andati a visitare il museo della Flaminia. È stato molto interessante e, pur essendo un museo nuovo e tecnologico, anche qui sono state numerose le proposte per renderlo ancora più accessibile da parte dei più piccoli.
Molto interessante comprendere come ogni cosa che si fa nel quotidiano o nel tempo libero sia differente se osservata dal punto di vista di un bambino.
Il ristorante che ci ha ospitato si è prestato a rispettare tutte le nostre richieste e infatti a cena i Consiglieri avevano sotto il proprio piatto la tovaglietta da loro progettata e tutto il materiale preparato per l’intrattenimento dei bambini è stato raccontato al ristoratore che ha ascoltato con interesse.
La cena si è conclusa giocando insieme nell’area del Pincio, con la promessa di presentare presto il progetto ufficialmente a tutti i proprietari e gestori dei luoghi di ristoro della nostra città e con un augurio di passare una bella estate in una Fano sempre più…a misura di bambino!