Se hai un ristorante o pizzeria e vuoi farlo diventare a misura di bambino…
Ecco come e perché
Ecco come e perché
Progetto ideato e promosso dal Consiglio delle Bambine e dei Bambini di Fano
“Vogliamo una città a misura di bambino!” questa è la richiesta delle bambine e dei bambini del Consiglio. Uno degli aspetti individuati per vivere in una città accogliente riguarda i luoghi di ristoro.
I bambini hanno indicato criteri e modalità operative e concrete per rendere un ristorante o pizzeria a misura di bambino.
Perché è importante rendere un ristorante a misura di bambino?
“Se i bambini sono contenti di andare in un ristorante anche i loro genitori riescono a stare più tranquilli ed apprezzare meglio il cibo e l’ambiente.” (Elisabetta, 9 anni)
Le regole sono:
Il titolare del ristorante dovrà soddisfare almeno 3 criteri su 4 ideati dai bambini, per avere il bollino “Pappapero, ristorante a misura di bambino”.
I criteri fondamentali per ottenere il bollino sono:
Se il ristoratore intende aderire a questa iniziativa e riesce a soddisfare almeno tre dei criteri sopracitati allora dovrà presentare alla commissione la propria candidatura su apposito modulo.
La commissione (interna ed esterna al Comune di Fano), valuterà le candidature e consegnerà il bollino “Pappapero, ristorante a misura di bambino” e tutte le informazioni necessarie.
VANTAGGI. ai ristoranti che aderiranno al progetto verranno garantiti:
Questo sito web è in continua evoluzione perché il materiale realizzato in tanti anni da Fano Città delle Bambine e dei Bambini è davvero molto!
Ci scusiamo se alcune sezioni sono ancora incomplete… verranno ultimate quanto prima!