Halloween 2024: da Sant’Orso a piazza XX settembre: tutti gli appuntamenti

Halloween 2024: da Sant’Orso a piazza XX settembre: tutti gli appuntamenti

Tris di appuntamenti per Halloween 2024.

All’ormai tradizionale ‘Bella storia’ di Sant’Orso, collaudata e apprezzata da grandi e piccoli, si aggiungono ‘Una piazza da paura’ (in piazza XX Settembre) e l’evento organizzato da Jump, per bimbi dai 4 ai 13 anni, alla palestra Nuti, zona Poderino.

Il giorno clou è, come sempre, il 31 ottobre:

  • –> ‘Bella storia- Halloween a lieto fine’ si apre alle 15:30 e fino a sera vedrà protagonisti musica e gastronomia, con la cena speciale del truck food a prezzo agevolato per tutti i partecipanti. L’evento di Sant’Orso è a cura di Centro Sportivo Italiano, Avis, Azione cattolica, Oratorio, associazione Noi insieme e circolo Anni nuovi, con il supporto del Comune di Fano e di ‘Fano città delle bambine e dei bambini’.

 

  • –> Sempre giovedì, a cura di On Stage, Associazione sportiva italiana, Fox giocattoli e Ente Carnevalesca, divertimento anche in piazza XX Settembre dalle 16 fino a notte, tra ‘Truccabimbi della paura’, ‘Tiro al mostro’ e laboratori. Il tutto accompagnato dalle spaventose caramelle ‘horror candy’ e da diaboliche stuzzicherie. In serata doppio concerto di Swing around e Zebratre.

 

  • –> L’evento organizzato da Jump e Asi per i bimbi, alla palestra Nuti, quartiere Poderino, si svolgerà nell’arco di tre mattine: sabato 26 ottobre, giovedì 31 ottobre e sabato 2 novembre (tutte con orario 8-13, info 392 1840409).

 

“Quest’anno per Halloween, insieme ai consiglieri Marco Bavosi e Davide Pieretti, abbiamo voluto mettere in rete gli eventi, partendo dalle iniziative ormai consolidate e aggiungendone di nuove, come in centro storico – spiega il vicesindaco e assessore alla Città delle bambine e dei bambini, Loretta Manocchi – L’idea, in collaborazione con le associazioni, in primis quelle sportive, è creare le condizioni per far divertire i bambini come anche i ragazzi e le famiglie, attraverso giochi a tema Halloween ma non solo, educativi e di interesse per i più piccoli”. “Lo scopo ultimo è la condivisione, che crea i presupposti anche per ulteriori e future iniziative di varia natura, ambientale come educativa in genere. Solo mettendo insieme tutte le associazioni e gli enti – conclude il vicesindaco – si gettano le basi per progetti da condividere con le istituzioni, per promuovere la città e favorire la socialità”.

Tags :