La storia del Consiglio delle bambine e dei bambini è molto lunga, risale al 1991, e per questo si è ritenuto importante convocare e provare ad incontrare tutti i bambini e le bambine che ne hanno fatto parte in questi 27 anni.
Domani, 9 marzo 2018, nella sala San Michele presso l’Università, il Consiglio attuale incontrerà tutti gli ex consiglieri che oggi sono giovani uomini e donne a cui forse, quella lontana esperienza, è servita per costruire la propria professionalità o il loro senso civico.
Per meglio affrontare la giornata i bambini si sono preparati delle domande da porre nelle interviste esi sono divisi in ruoli per essere pronti a supportare il grande Geoffrey di Bartolomeo che, ormai diventato amico di Fano città delle bambine e dei bambini, condurrà l’incontro.
Sul finire del consiglio alcuni bambini hanno mostrato un lavoro fatto in classe sui luoghi di ritrovo su cui poter riflettere per renderli sempre più a misura di bambino.
Si è anche iniziato a lavorare sul coinvolgimento dei ristoratori e sul motivo per cui dovrebbero aderire al progetto “ristoranti a misura di bambino”.
Il lavoro su Fano città accogliente non si interrompe mai.