Riprendendo i temi affrontati al Consiglio congiunto dello scorso anno un nuovo argomento attende il Consiglio delle bambine e dei bambini: i ristoranti a misura di bambino.
Per iniziare ad entrare nel tema sono state proposte più di 100 immagini di ristoranti attrezzati per accogliere i bambini sia in Italia che all’estero che potessero offrire spunti e far lavorare l’immaginazione.
I bambini, divisi in gruppi, hanno ideato degli sketch per convincere i ristoratori ad aderire al progetto. I concetti chiave che hanno espresso sono:
- Ci sono molti bambini a Fano, perciò più bambini vogliono venire nel vostro ristorante più voi lavorate.
- Animatori, camerieri, giochi e divertimento per migliorare tutto quanto! Ascolta noi, avrai più successo!!
- Con le aree gioco per i bambini i genitori sono più tranquilli e i bambini più contenti e felici.
- Molte famiglie hanno dei bambini perciò servono attrazioni specialmente per bambini. Il nostro consiglio è quello di organizzare laboratori, attività e corsi di cucina per i bambini.
Per procedere nella realizzazione del progetto da proporre ai ristoratori i bambini si sono dedicati all’ideazione di un kit, da presentare come base per chi ancora non ha energie o troppo spazio da dedicare ai più piccoli.
Alcuni Consiglieri si sono invece concentrati sul funzionamento del progetto, con tanto di vademecum da seguire per ottenere la certificazione.