Natale

Natale

Natale

Iniziative

Dal 2016 sono moltissime le novità che ogni anno, nel periodo Natalizio, animano la città di Fano per renderla accogliente e fruibile per tutti.
Il sindaco Massimo Seri ha invitato tutti i bambini della città a scrivere, in una letterina indirizzata ad un “Babbo Natale speciale”, ciò che desiderano per Fano.

Alcuni cori di bambini della città non mancano di regalare momenti di emozione sotto l’albero della piazza e molte iniziative creative e culturali riempiono il centro storico.

Oltre a questo, per tornare a valorizzare le comunità di vicinato, il Natale si vive anche in alcuni quartieri della città con la partecipazione delle scuole, dei commercianti, delle associazioni e dei residenti.

Una grande novità 2018 è stato il NATALE+, LA VIA DEI CILIEGI E DEI BAMBINI: Il Natale+ dedicato ai bambini e alle bambine trova casa in via Garibaldi. La Città dei bambini progetta gli spazi della città affinché tutti possano tornarne fruitori attivi. Insieme al Paese dei Balocchi, ai commercianti del centro storico e ad altre associazioni e professionisti si è progettato uno spazio di gioco, curiosità, laboratorio costante che per tutto il periodo natalizio è stato vissuto e “giocato” durante tutta la settimana ma in particolar modo nei fine settimana di Dicembre con molteplici attrattive: artisti di strada, laboratori creativi, musica, tipicità e colori.